Chi siamo

La nostra storia

La Crespi Editori, divisione editoriale del gruppo Crespi a cui appartengono anche Crespi Bonsai e Crespi Giardini, nasce nel 1990 allo scopo di diffondere l'arte del bonsai, ma oggi si rivolge anche al mondo del verde in generale e alle arti e alle filosofie orientali. Da oltre 25 anni pubblica fra l'altro il bimestrale "BONSAI & news", la rivista più autorevole e diffusa del settore, la prima distribuita in edicola (da SO.DI.P. S.p.A.), oltre che per abbonamento e nei punti vendita specializzati. BONSAI & news è pubblicata tra l'altro in Germania da BONSAI Art, in Ceco da Bonsaje a Japonské Zahrady.

Fra le diverse pubblicazioni spiccano le ormai famosissime miniguide: monografie dedicate alle specie bonsai più diffuse e volumi incentrati sui diversi aspetti dell'arte e della tecnica bonsai, sull'arte dei suiseki, i giardini giapponesi e le piante.

La Crespi Editori ha collaborato con alcune delle maggiori case editrici straniere: l’americana Charles & Tuttle, le giapponesi Kindai Shuppan, Shinkikaku Company e S-press Media, la tedesca Gräfe und Unzer GmbH e l’inglese Frances Lincoln L.t.d.

Crespi Editori
Parole e pagine per sapere (e) sognare

Crespi Bonsai

cms-img

Leader nel settore e importatrice diretta da Cina e Giappone si occupa di importazione, esportazione e distribuzione di bonsai da interno e da esterno, piante per giardini giapponesi e complementi, vasi, attrezzi, terre e concimi, libri e riviste legati al mondo bonsai. La sede ospita il Crespi Bonsai Museum e la scuola Università del Bonsai.

Luigi Crespi, fondatore di Crespi Bonsai, cominciò ad interessarsi di bonsai nel 1959, quando in Europa quest'arte affascinante era ancora praticamente sconosciuta. Dopo aver coltivato per vent'anni questa sua passione, anche attraverso numerosi viaggi in Oriente, decise di trasformare il suo interesse personale in un'attività commerciale nel 1979.

Testimonial

"La mia costante collaborazione con BONSAI & news offre agli amatori l'opportunità di tenersi aggiornati sulle novità del mondo dei bonsai. La lettura è una dei più validi strumenti per poter seguire e approfondire le tecniche, oltre ovviamente alla pratica. Sono particolarmente contento di essere d’aiuto a questa splendida rivista, curata e seguitissima da migliaia di appassionati italiani.

Masahiko Kimura, maestro bonsaista

BONSAI & news è una rivista ben curata e con bellissime immagini, che io consigli a tutti i miei studenti. L’osservazione e la lettura permette di conoscere più approfonditamente il mondo bonsai, un mondo in cui non si finisce mai di imparare.

Nobuyuki Kajiwara, docente dell’Università del Bonsai