Condizioni di vendita

Articolo 1 - Oggetto

1. Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.crespieditori (.it .com) appartenente a Crespi Editori S.r.l. con sede legale in Corso Sempione 35, 20015 Parabiago (Mi), di seguito denominata CRESPI EDITORI.
2. Tali acquisti sono riservati a Clienti utilizzatori diretti, ad esclusione dei soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. che intendano rivendere a terzi i relativi prodotti. Conseguentemente ogni Cliente non potrà acquistare più di N. 10 pezzi del medesimo prodotto e comunque non più di N. 20 prodotti per ogni ordine. Per quantitativi superiori, vi preghiamo di contattare telefonicamente CRESPI EDITORI al numero 0331 491440. 
3. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al Dlgs 30/06/2003 n. 196.
4. Crespi Editori S.r.l. ha facoltà di recedere da qualsiasi impegno nel caso di errori o imprecisioni evidenti che riguardino i beni che compaiono sul sito www.crespieditori (.it .com).

Articolo 2 - Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Il Cliente, con l'invio telematico dell'ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Crespi Editori S.r.l., di seguito denominata CRESPI EDITORI, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che CRESPI EDITORI stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Articolo 3 - Impegni del Cliente

1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dal Cliente visitatore del sito www.crespieditori (.it .com), prima che esso confermi i suoi acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse - Condizioni Generali di Vendita - e la loro integrale accettazione. 
2. Il Cliente s’impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

Articolo 4 - Modalità d'acquisto

1. www.crespieditori (.it .com) è un sito telematico di vendita di prodotti di CRESPI EDITORI.
2. L’acquisto dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro dell'ordine, maggiorato delle spese di trasporto come di seguito specificate al successivo Articolo 6 - punto 5 e 6 - e comunque visualizzato all'atto dell'acquisto. I prezzi dei prodotti sono riportati in Euro e sono IVA inclusa.
3. I prezzi di vendita indicati nel sito potranno essere modificati da CRESPI EDITORI in qualunque momento e senza obbligo di preavviso.
4. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati, annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati all’effettiva disponibilità dei prodotti.
5. Le caratteristiche riguardanti i prodotti pubblicate da CRESPI EDITORI sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. CRESPI EDITORI non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. 
6. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti. 
7. Prima della conferma dell'ordine al Cliente sarà riepilogato il costo unitario d’ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso d’acquisto di più prodotti e le spese di trasporto. 
8. A seguito dell’invio telematico dell'ordine, a completamento della procedura, il Cliente riceverà entro 48 ore un messaggio di posta elettronica contenente:
a) il numero d'ordine;
b) codice-descrizione-prezzo del prodotto acquistato;
c) la data dell’ordine;
d) l'importo complessivo del proprio ordine.
9. In caso di pagamento con bonifico bancario, oltre alle informazioni precedenti, il Cliente riceverà le coordinate bancarie con le quali eseguire il pagamento. 
10. In caso di pagamento con bollettino postale, oltre alle informazioni precedenti, il Cliente riceverà le coordinate postali per eseguire il pagamento.
11. Ciascun ordine trasmesso a CRESPI EDITORI costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, è vincolante per CRESPI EDITORI solo se dalla stessa confermato per accettazione. L'evasione dell'ordine da parte di CRESPI EDITORI equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
12. Tutti gli ordini d’acquisto trasmessi a CRESPI EDITORI devono essere completi in ogni loro parte. CRESPI EDITORI si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati. 
13. In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di CRESPI EDITORI, qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei prodotti ordinati dal Cliente, CRESPI EDITORI provvederà ad informare al più presto il Cliente, rimborsandogli le somme eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non ha diritto ad alcun indennizzo o risarcimento di sorta.
14. Le eventuali offerte speciali promosse da CRESPI EDITORI sono valide fino alla scadenza o fino all'esaurimento delle scorte e sono, in ogni caso, soggette alla effettiva disponibilità dei relativi prodotti in capo a CRESPI EDITORI.
15. La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati NON verrà emessa da CRESPI EDITORI poiché, trattandosi di prodotti editoriale, sono esenti da fatturazione. Il cliente riceverà comunque descrizione dei prodotti inviati sui documenti di spedizione.

Articolo 5 - Pagamenti

1. Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal Cliente con una delle seguenti modalità:
a) tramite bonifico bancario;
b) mediante versamento con bollettino di conto corrente postale;
c) mediante pagamento contrassegno alla consegna della merce;
d) mediante carte di credito.
2. Il pagamento con bonifico bancario è sottoposto alle seguenti condizioni: 
a) il bonifico bancario dovrà essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dall'effettuazione dell'ordine, oltre tale data l'ordine sarà considerato nullo;
b) la causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare:
- il numero d’ordine;
- la data dell'ordine;
- il nome e il cognome dell'ordinante.
c) il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di: Crespi Editori S.r.l. - Corso Sempione, 35 - 20015 Parabiago (Mi), specificando quanto richiesto al punto b, di questo paragrafo; i riferimenti bancari per effettuare il bonifico vi verranno comunicati sul modulo di conferma dell'ordine che riceverete via e-mail.
3. Il pagamento mediante bollettino di conto corrente postale è sottoposto alle seguenti condizioni: 
a) il versamento dovrà essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dall'effettuazione dell'ordine, oltre tale data l'ordine sarà considerato nullo;
b) la causale da riportare sul bollettino di versamento dovrà indicare:
- il numero d’ordine;
- la data dell'ordine;
- il nome e il cognome dell'ordinante;
c) il versamento sul conto corrente postale dovrà essere effettuato a favore di: Crespi Editori S.r.l. - Corso Sempione, 35 - 20015 Parabiago (Mi), specificando quanto richiesto al punto b, di questo paragrafo; il numero del conto corrente postale verrà indicato sul modulo di conferma dell'ordine che sarà ricevuto dal Cliente via e-mail.
4. Il pagamento in contrassegno è sottoposto alle seguenti condizioni: 
a) i prodotti saranno spediti all'indirizzo dell'intestatario dell'ordine;
b) il pagamento dovrà essere effettuato in contanti al momento del ricevimento della merce direttamente al corriere;
c) non è possibile pagare con assegni bancari o circolari, né con carte di credito; l’unica valuta accettata è l’Euro;
d) il corriere non gestisce resti.
5. Il pagamento con carta di credito on-line - PayPal è sottoposto alle seguenti condizioni:
a) l'intestatario dell'ordine deve essere il titolare della carta di credito;
b) è indispensabile fornire un numero telefonico di rete fissa;
c) in caso di pagamento differito, da effettuarsi utilizzando l'apposito link sulla e-mail di conferma dell'ordine, il pagamento stesso dovrà essere eseguito entro 3 giorni lavorativi dall'invio dell'ordine, oltre tale data l'ordine sarà considerato nullo.
6. CRESPI EDITORI non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito di carte di credito che possa essere fatto da parte di terzi all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.

Articolo 6 - Trasporto e consegna dei prodotti

1. I prodotti acquistati saranno consegnati da CRESPI EDITORI tramite posta o corriere all'indirizzo indicato dal Cliente, esclusivamente nel territorio italiano.
2. Il contributo per le spese di spedizione è a carico del Cliente, e può variare in base al vettore, al peso degli articoli ordinati ed in base all'importo dell'ordine.
3. Per pagamenti in contrassegno il costo della spedizione verrà maggiorato di un importo variabile in funzione del vettore, del peso e dell'importo dell'ordine. 
4. I termini di consegna indicati da CRESPI EDITORI si riferiscono ai prodotti presenti in magazzino e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per CRESPI EDITORI.
5. Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. 
6. CRESPI EDITORI ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per CRESPI EDITORI; in tal caso, verrà effettuato l'addebito di una sola spesa di trasporto per il Cliente.
7. Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e CRESPI EDITORI ed accettate per iscritto da CRESPI EDITORI.
8. In caso d’assenza del destinatario dal luogo previsto per la consegna, CRESPI EDITORI non risponderà dei danni e dei costi aggiuntivi derivanti dal ritardo nel recapito.
9. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per CRESPI EDITORI e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata al vettore con la seguente tempistica: 
a) in caso di pagamento con bonifico bancario o conto corrente postale, la spedizione sarà affidata al corriere entro 48 ore dal ricevimento dell'accredito;
b) in caso di pagamento in contrassegno CRESPI EDITORI affiderà la consegna al corriere entro 48 ore dalla conferma dell’ordine. 
10. I prodotti saranno recapitati nei successivi 2 giorni lavorativi ad eccezione delle isole e zone disagiate, per le quali si prevedono 3 giorni lavorativi, se la spedizione è tramite corriere. I prodotti saranno recapitati nei successivi 5 giorni lavorativi se la spedizione è tramite posta.
11. In caso di forza maggiore o caso fortuito, CRESPI EDITORI non è responsabile nei confronti del Cliente per il ritardo o la mancata esecuzione delle consegne ed ha la facoltà di sospendere o differire l'esecuzione del contratto.
12. I prodotti spediti sono contenuti in scatole di cartone di diverse dimensioni, sigillate nella parte superiore ed inferiore con nastro adesivo. 
13. Il Cliente è tenuto a verificare all'atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato, secondo quanto segue: 
a) il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla lettera del vettore sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato; 
b) il pacco sia integro, non danneggiato, né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard (sopra descritte) di un pacco CRESPI EDITORI.
14. Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato riguardo all’ordine effettuato; nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l'ordine e la consegna, secondo le norme sopraccitate, il Cliente non dovrà accettare la merce e sollevare la contestazione direttamente al vettore.

Articolo 7 - Garanzie

1. CRESPI EDITORI garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti devono essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di consegna. Il Cliente ha diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di prodotti sono a carico di CRESPI EDITORI.
2. I prodotti acquistati tramite CRESPI EDITORI sono protetti dalla garanzia del produttore. Tale garanzia si applicherà esclusivamente per i problemi dimostratisi durante la normale utilizzazione del prodotto e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 7.1, CRESPI EDITORI non presta sui prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli produttori.
3. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc. 
4. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di CRESPI EDITORI, è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di CRESPI EDITORI a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da CRESPI EDITORI nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità di CRESPI EDITORI non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
5. In ogni caso CRESPI EDITORI riconosce i diritti al consumatore previsti dal Dlgs n. 24/2002.

Articolo 8 - Diritto d’Annullamento e di Recesso

1. Il Cliente ha diritto ad annullare l'ordine effettuato entro le 24 ore successive, dandone comunicazione scritta tramite posta elettronica a CRESPI EDITORI. Qualora il Cliente non si attivi nei tempi e nelle modalità previste, il contratto è da ritenersi concluso. Qualora al Cliente sia già stato addebitato l’ordine, CRESPI EDITORI predisporrà il riaccredito entro le 72 ore successive all’annullamento dell’ordine. 
2. Ai sensi e nei limiti di cui al Dlgs 22 maggio 1999, n. 185, il Cliente ha diritto, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento della merce richiesta, di esercitare il diritto di recesso. 
3. Tale diritto si applica a tutti i prodotti contenuti nel sito CRESPI EDITORI, con l'esclusione dei prodotti audiovisivi o software sigillati e aperti dal consumatore. Ciò nonostante in caso di reclami, si prega di contattare CRESPI EDITORI che sarà a disposizione per ogni chiarimento si ritenga opportuno. 
4. Sempre ai sensi del citato Dlgs 185/99 si precisa che il diritto di recesso è esclusivamente riservato ai clienti definibili quali "consumatori" e cioè solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, con esclusione quindi di commercianti, rivenditori, professionisti, ecc. 
5. Qualora si eserciti il diritto di recesso, il Cliente dovrà provvedere a sue spese alla restituzione della merce integra e non utilizzata e nella sua confezione originale, o che presenti le stesse caratteristiche, entro il termine di 10 giorni lavorativi (fa fede la data del timbro postale di rispedizione). 
6. CRESPI EDITORI respingerà qualsiasi prodotto restituito non imballato o comunque con modalità diverse da quelle sotto specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione; oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi previsti dalla Legge (art. 5 Dlgs 185/99) per la comunicazione dell'esercizio del recesso; o nell'ipotesi in cui il prodotto non sia stato imballato con involucri originali, o non sia completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto; pertanto non verranno ritirati in nessun caso pacchi spediti in contrassegno.
7. CRESPI EDITORI garantisce la sostituzione di qualsiasi articolo risultasse difettoso, danneggiato o spedito per errore con responsabilità dei propri addetti. Il Cliente potrà restituire la merce mediante posta specificando le ragioni del reso e della richiesta di sostituzione. Le spese postali relative al reso saranno rimborsate, secondo le tariffe correnti applicate dalle Poste Italiane. Il termine di decadenza della facoltà di restituire la merce è fissato nel decimo giorno lavorativo successivo al ricevimento della merce. 
8. Nel caso di errata spedizione o di prodotto difettoso, le spese di spedizione per il rientro della merce e per la nuova consegna saranno entrambe a carico di CRESPI EDITORI. Al ricevimento della merce difettosa, verificata la sussistenza del difetto lamentato, CRESPI EDITORI provvederà alla spedizione della merce sostitutiva.
9. La sostituzione o il rimborso del prodotto per errata spedizione sarà accettata SOLO a condizione che il prodotto reso sia in confezione integra e sigillata, ovvero solo se il prodotto non è stato ancora aperto e/o utilizzato.
10. Per poter esercitare il reso si dovrà seguire la procedura per l'esercizio del Diritto di Recesso.

Articolo 9 - Modalità per l'esercizio del Diritto di Recesso

1. In applicazione del D.L. Maggio 1999 n°185, il Cliente può avvalersi del diritto di recesso del contratto d'acquisto inviando entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno che espliciti la volontà di recedere dal contratto concluso. La suddetta comunicazione dovrà essere indirizzata a: Crespi Editori S.r.l. - Corso Sempione, 35 - 20015 Parabiago (Mi) specificando:
a) il codice e la data dell'ordine; 
b) in caso di recesso parziale il codice dell’articolo o degli articoli; 
c) se si desidera la sostituzione del prodotto con uno d’analogo valore o la restituzione della somma pagata; in quest’ultimo caso si dovranno fornire gli estremi per il rimborso.
2. Il Cliente dovrà imballare accuratamente i materiali nella loro confezione originale, richiuderla bene in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, sigillare accuratamente il pacco, applicando in posizione ben chiara e ben visibile un’etichetta con l'indirizzo.
3. Il Cliente dovrà rispedire il tutto entro 30 (trenta) giorni lavorativi dal ricevimento della merce tramite posta con "Pacco postale ordinario" al seguente indirizzo: Crespi Editori S.r.l. – Corso Sempione, 35 – 20015 Parabiago (Mi). 
4. Se la procedura sopra indicata verrà eseguita correttamente, CRESPI EDITORI, provvederà prima possibile e comunque entro 40 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo pagato, escluse le spese di rispedizione (art. 5, comma 6, Dlgs n. 185 del 22/05/1999), se trattasi di recesso. Nel caso di reso, l'ordine di riaccredito sarà comprensivo delle spese di rispedizione.

Articolo 10 - Privacy

1. Il Cliente consente espressamente, ai sensi dell'art. 23 Dlgs 30/06/2003 n. 196, alla Società Crespi Editori S.r.l. - Corso Sempione, 35 – 20015 Parabiago (Mi), la raccolta, l'utilizzo, la comunicazione e/o diffusione dei propri dati personali, così come forniti nella compilazione di tutti i moduli on line necessari per completare i propri acquisti, ivi compreso quanto eventualmente indicato nel modulo di Reso/Recesso, per finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con il compilante (statistiche interne, feed-back di gradimento, acquisizioni preliminari d’informazioni dirette alla conclusione di un contratto o alla fornitura di un servizio, etc.) e finalità connesse agli obblighi previsti dalle leggi vigenti.
2. CRESPI EDITORI ai sensi e per gli effetti dell’art. 24 Dlgs 30/06/2003 n. 196, comunica al Cliente che i dati personali dallo stesso forniti al momento della sottoscrizione dell'ordine d’acquisto sono esclusi dal consenso dell'interessato perché raccolti e detenuti unicamente in base agli obblighi fiscali/tributari previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria e, in ogni caso, al solo fine di consentire l'esatta consecuzione degli obblighi derivanti dal contratto d’acquisto cui è parte interessato e/o per l'acquisizione delle necessarie informative contrattuali sempre ed esclusivamente attivate su richiesta di quest'ultimo.
3. Durante la registrazione del nominativo del cliente nel database di CRESPI EDITORI, saranno richiesti i dati anagrafici e sarà attribuita una User ID e una password, che si consiglia di conservare. User ID e password, sono strettamente personali e serviranno per velocizzare tutte le operazioni all'interno del sito www.crespieditori (.it .com). 
4. Il Cliente dichiara di conoscere che, qualora in fase di registrazione sia stato espressamente da lui consentito, i dati forniti saranno inseriti nella "Banca Dati Clienti CRESPI EDITORI" e potranno essere utilizzati per finalità promozionali oppure per l'invio di materiale redazionale (marketing e pubblicità, analisi statistica per finalità di marketing, rilevazione del grado di soddisfazione, inviti ad eventi informativi o promozionali, etc.).
5. Il trattamento dei dati per le sopra citate finalità avrà luogo con modalità sia automatizzate, sia non automatizzate, ma sempre nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge. Particolare attenzione è rivolta a garantire la sicurezza e la protezione dei dati raccolti adottando tutte le misure di prevenzione e protezione sia in termini di protezione fisica che in termini di protezione logica. Regole interne e controlli puntuali verranno instaurati per il costante mantenimento e, dove possibile, il miglioramento dei livelli di sicurezza acquisiti.
6. Il Cliente gode espressamente dei diritti di cui all'art. 7 del Dlgs 30/06/2003 n. 196, in altre parole: di chiedere conferma della esistenza presso la sede CRESPI EDITORI dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenerne l'aggiornamento, la rettifica e l'integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva, fermo restando che l'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata alla sede della società.

Articolo 11 - Informazioni e reclami

1. Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo, CRESPI EDITORI potrà essere contattata tramite il numero telefonico 0331 491440 o via e-mail all'indirizzo info@crespieditori.com.

Articolo 12 - Giurisdizione e Foro competente

1. Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del Foro di Milano ad eccezione di quelle controversie che dovessero sorgere con il Consumatore che saranno di competenza del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Consumatore stesso. Tuttavia, ove il luogo di residenza o di domicilio del Consumatore siano ubicati fuori dal territorio dell'Unione Europea per le suddette controversie sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano.
2. Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le clausole delle Condizioni Generali di vendita riportate nei punti: 4.2, 4.3, 4.4, 4.5, 4.6, 4.11, 4.12, 4.13, 4.14, 5.1, 6.4, 6.5, 6.6, 6.8, 6.9, 6.10, 6.11, 6.13, 6.15, 7.1, 7.2, 7.3, 7.4, 8.2, 8.3, 8.4, 8.5, 8.6, 8.7, 8.8, 8.9, 12.1.