OMOTENASHI

Il concetto che esprime lo spirito dell’ospitalità ben radicato nella cultura giapponese!
Proprio da questo termine vogliamo partire per presentare il 12° Raduno Internazionale del Bonsai & Suiseki – Crespi Cup 2017, un evento da sempre improntato sull’accoglienza nel senso più ampio del termine. Da sempre, da Crespi Bonsai l’ospitalità è sacra e rivolta a tutti, dai grandi nomi del bonsai e della cultura giapponese ai collezionisti, dagli amatori ai semplici curiosi, ma soprattutto a tutti coloro che amano la natura e la bellezza.

L’evento dedicato al mondo bonsai e suiseki fra i più attesi

Il 12° Raduno Internazionale del Bonsai & Suiseki – Crespi Cup 2017, vi attende a Parabiago (Mi) dal 15 al 17 settembre, negli splendidi spazi CRESPI BONSAI. Negli anni questa manifestazione è cresciuta presentando, di volta in volta bonsai, suiseki e vasi sempre più eccezionali e di alto livello, tanto da far diventare il Raduno uno fra gli eventi dedicati al bonsai e al suiseki più conosciuti e prestigiosi al mondo.
Nel video si possono ammirare le mostre presentate in occasione dell’edizione 2015, dove protagonisti sono esemplari dalle caratteristiche uniche e dal grande carattere espressivo, pietre che hanno saputo immergere il pubblico in scenari naturali e vasi dai colori e dalle forme singolari ma dalla bellezza indiscussa, presentati con erbacee o piccoli bonsai.

Cosa propone l’edizione 2017

5 mostre-concorso a cui partecipare
Crespi Bonsai Cup: dedicata ad esperti e collezionisti di bonsai, che partecipano con i loro capolavori.
Crespi Shohin Cup: dedicata ad esperti e collezionisti di shohin, che partecipano con i loro migliori esemplari.
Amatori a Confronto: dedicata a tutti gli appassionati di bonsai.
Crespi Suiseki Cup: dedicata ai collezionisti di suiseki, le meravigliose pietre paesaggio.
Crespi Pot Cup: dedicata a collezionisti di vasi e a maestri vasai.


BCI Award of Recognition
In occasione del 12° Raduno Internazionale del Bonsai & Suiseki- Crespi Cup 2017, Massimo Bandera direttore del
Bonsai Club International, assegnerà i BCI Award of Recognition alle categorie bonsai, shohin, suiseki e pot

Dimostrazioni  Corsi  Conferenze  Spettacoli
Alla Crespi Cup i grandi protagonisti mondiali del bonsai, del suiseki e dell’arte vasaia.

Bonsai | A disposizione del pubblico, con dimostrazioni tecniche e workshop, un vero protagonista mondiale del bonsai: KUNIO KOBAYASHI proprietario del famosissimo Shunka-en Museum di Tokyo a cui si affiancherà NOBUYUKI KAJIWARA, docente dell’Università del Bonsai e curatore del Crespi Bonsai Museum, e DAISAKU NOMOTO emergente del mondo bonsai giapponese. A questi eccezionale autori, si aggiungono i grandi nomi del bonsai europeo: Edoardo Rossi, Gaetano Settembrini, Giacinto Andrioli e Igor Carino che cureranno conferenze, dimostrazioni, corsi e workshop.
Suiseki | Vasi | Ospite e giudice in questa edizione per le mostre-concorso dedicate ai vasi e ai suiseki, l’attuale presidente della Nippon Suiseki Association, il maestro KUNIO KOBAYASHI.

Mostra dedicata alla “Guerra Russo-Giapponese 1904-1905”
Una mostra di documenti, cartine illustranti le battaglie, studi da parte del Ministero della Difesa Italiano, della Scuola Militare di Modena, dell’Istituto Italiano per il medio ed estremo Oriente, giornali e riviste dell’epoca, cartoline illustrate ecc. dedicata alla prima guerra che ha visto il Giappone confrontarsi militarmente con una grande potenza occidentale. A cura di Lorenzo Sonzini.

Ti diamo il benvenuto alla 12ª edizione del
Raduno Internazionale del Bonsai & Suiseki – CRESPI Cup 2017

Non perdere gli eventi organizzati per questa occasione, incontra i grandi protagonisti!

Vai al programma

 

© 2017 Crespi Bonsai - S.S. Sempione 35, 20015 Parabiago (MI) - Tel 0331 491850 - www.crespibonsai.com - Powered by paxdesign.net