Crespi Cup 2019 | 13-15 settembre 2019

Vivi l’emozione di partecipare a un evento unico dove protagonista è il tuo mondo

Vivi la Crespi Cup 2019!

L’evento dedicato al bonsai e al suiseki fra i più attesi e visitati

Il 13° Raduno Internazionale del Bonsai & Suiseki – Crespi Cup 2019, vi attende a Parabiago (Mi) dal 13 al 15 settembre, negli splendidi spazi CRESPI BONSAI. Negli anni questa manifestazione è cresciuta presentando, di volta in volta bonsai, suiseki e vasi sempre più eccezionali e di alto livello, tanto da far diventare il Raduno uno fra gli eventi dedicati al bonsai e al suiseki più conosciuti e prestigiosi al mondo.

Omotenashi

Alla Crespi Cup l’ospitalità è sacra, come in Giappone, e rivolta a tutti, dai grandi nomi del bonsai e della cultura giapponese ai collezionisti, dagli amatori ai semplici curiosi, ma soprattutto a tutti coloro che amano la natura e la bellezza.

BCI Award of Recognition

In occasione del 13° Raduno Internazionale del Bonsai & Suiseki-Crespi Cup 2019, Massimo Bandera direttore del Bonsai Club International, assegnerà i BCI Award of Recognition alle categorie bonsai, shohin, suiseki e vasi.

5 mostre-concorso

Il Raduno ospiterà come sempre le 5 mostre concorso: Amatori a Confronto dedicata a tutti gli appassionati di bonsai, Crespi Bonsai Cup, Crespi Shohin Cup, Crespi Suiseki Cup e Crespi Pot Cup dedicate a collezionisti e professionisti.

Un programma al top

Incontra i grandi protagonisti mondiali del bonsai, del suiseki e dell’arte vasaia presenti a questa nuova edizione della Crespi Cup. A questi autori, si aggiungono i grandi nomi del bonsai europeo, che cureranno conferenze, dimostrazioni e workshop.

I grandi ospiti

A disposizione del pubblico, con dimostrazioni tecniche e workshop, un vero protagonista mondiale del bonsai: il maestro SHINJI SUZUKI insieme al figlio HIROAKI a cui si affiancherà il maestro NOBUYUKI KAJIWARA, docente dell’Università del Bonsai e curatore del Crespi Bonsai Museum. Per la prima volta in Europa, SADAMITSU KATAOKA – nome d’arte Koshousen – della famosissima Yamaaki Company di Tokoname per conoscere meglio il mondo dei vasi bonsai.Tra gli invitati di questa edizione anche YOICHI NEGISHI, della Negishi Co. L.t.d. l’unica azienda giapponese a produrre annaffiatoi in rame.A questi eccezionali autori, si aggiungono i grandi nomi del bonsai europeo: ANTONIO RICCHIARI, EDOARDO ROSSI e GAETANO SETTEMBRINI.

Scopri subito il programma dell’edizione 2019

vai al programma

I nostri ospiti

Scopri i principali ospiti che parteciperanno al 13° Raduno Internazionale del Bonsai e Suiseki

Shinji Suzuki

Maestro bonsaista
Ospite d’onore è il maestro Shinji Suzuki: il più grande artista bonsai contemporaneo. Nella sua carriera ha vinto ben cinque Prime Minister Award.

Hiroaki Suzuki

Artista bonsai
Hiroaki è il figlio maggiore del maestro Shinji Suzuki e a soli 28 anni è già considerato a tutti gli effetti uno dei più promettenti artisti bonsai giapponesi.

Nobuyuki Kajiwara

Maestro bonsaista
Docente di tecnica bonsai all’Università del Bonsai e curatore del museo Crespi; figura di spicco nel panorama giapponese dei professionisti dell’arte bonsai.

Sadamitsu Kataoka

Maestro vasaio
Discendente diretto di Akiji Kataoka, produttore della omonima manifattura di porcellana per vasi bonsai e fondatore di una delle fornaci più famose al mondo.

Yoichi Negishi

Artigiano di terza generazione
Titolare di terza generazione dell’azienda Negishi Industry Co. Ltd., unica azienda produttrice di annaffiatoi per bonsai in Giappone, fondata nel 1944 dal nonno.

Antonio Ricchiari

Bonsaista, scrittore
Il più prolifico autore di testi e studi del settore bonsaistico, con all’attivo 23 pubblicazioni e oltre 650 articoli. Fondatore di Bonsai & Suiseki Magazine.

Edoardo Rossi

Bonsaista, musicista e scrittore
Cura corsi, workshop e dimostrazioni di arte bonsai in Italia ed all’estero; è inoltre autore del libro Kazari – L’arte di esporre il bonsai e il suiseki.

Gaetano Settembrini

Bonsaista
Istruttore ufficiale iscritto al collegio I.B.S. (Istruttori Bonsai e Suiseki). Tiene dimostrazioni e corsi bonsai di vari livelli in tutta Italia. Dal 2009 fa parte dello staff Crespi Bonsai.

Vuoi conoscere tutti gli ospiti dell'edizione 2019?

Entra nella sezione dedicata e scopri tutti gli ospiti dell’edizione 2019: maestri bonsai di fama mondiale, artigiani, autori, professionisti del settore e artisti.

leggi di più

I numeri delle ultime 12 edizioni

Partecipanti

Visitatori

Ospiti


Visit Us On FacebookVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube

 

© 2019 Crespi Bonsai - S.S. Sempione 35, 20015 Parabiago (MI) - Tel 0331 491850 - www.crespibonsai.com
Powered by paxdesign